ITCP

Farm65 kitchen ITCP

ITCP - Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria è una Scuola di Alta Specializzazione, che si rivolge a chi desidera Acquisire la Conoscenza, Competenza e l’Abilità necessaria a svolgere la Futura Professione scelta, o per chi desidera migliorare le sue Conoscenze e Capacità ottenendo una certificazione riconosciuta a livello Nazionale, Europeo e Internazionale.

Opera in conformità EUROPEA UNI ISO 9001:2015, che ne garantisce qualità e alti standard in Organizzazione e Amministrazione delle attività Formative.

ITCP - Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria ha ideato Corsi di Specializzazione Altamente Professionalizzanti, progettati secondo la Direttiva Europea di Formazione UNI ISO 29990:2015. Questo significa che  ITCP ha organizzato e progettato percorsi per l’apprendimento relativo all’ istruzione ed alla formazione che si conforma alle norme Europee.

La scuola è stata fondata dal creativo Chef e Imprenditore Simone Falcini.

Quello in cui ITCP vuole differenziarsi, e che è motivo di orgoglio della scuola, è avere ricreato la simulazione di un vero e proprio laboratorio di Pasticceria, di una Cucina Ristorativa e di una  Pizzeria, dove si ricrea un ambiente lavorativo con le ordinazioni ed i clienti, che devono essere serviti a Tavola o nel caso della Pasticceria, bisogna produrre la produzione giornaliera. All’ interno della Scuola si ricreano le attività con dei veri e propri clienti che si siedono e ordinano o di una pasticceria che ordinano Paste da colazione, Mignon, Biscotteria e Dolci.

Questo sistema conduce gli studenti da: frequentare un corso pratico a “frequentare una vera e propria attività produttiva lavorativa., ricreando quelle che possono essere situazioni di difficoltà e problematiche legate ad un’attività produttiva, che è ben diversa da stare dietro un banco “da scuola e produrre un qualcosa”. Gli ambienti lavorativi sono soggetti a “condizionamenti emotivi” che conducano in errore le persone, condizionando la produzione in negativo.

Farm65 ospiterà questo bel percorso formativo a partire da novembre 2020.